Autoanalisi del sangue
“Grazie alle nostre apparecchiature diagnostiche, possiamo effettuare autoanalisi del sangue in pochi minuti e in tutta comodità. I parametri valutati sono Glicemia, Colesterolo totale, LDL e HDL, Trigliceridi, Albumina, Fosfatasi Alcalina, Aspartato aminotransferasi, Alanina amino transferasi, Amilasi, Creatinina, Gamma-glutamil-transferasi, Proteine Totali, Urea, Acido Urico, Bilirubina Totale Globuline, Urea/Creatinina e Albumina/Globuline.”
Le analisi del sangue permettono di identificare alcune malattie o controllare l'andamento di una terapia.
Fino a poco tempo fa, la procedura per eseguire un primo esame di orientamento o un controllo era piuttosto lunga: andare dal medico, farsi prescrivere le analisi, sottoporsi al prelievo e, infine, attendere l'esito per alcuni giorni e poi confrontarsi di nuovo con il medico.
Oggi, invece, è possibile effettuare alcune analisi del sangue direttamente in farmacia, senza lunghe e scomode attese. In pochi minuti si possono ottenere informazioni sul proprio stato di salute: controllare il fegato, il colesterolo, i trigliceridi o la glicemia. L'ideale è presentarsi al mattino a digiuno in particolar modo per le analisi di glicemia, colesterolo e trigliceridi.
L'autoprelievo viene effettuato da una goccia di sangue ed è praticamente indolore.
Con questo servizio la farmacia vuole rendere agli utenti e ai loro medici di famiglia un servizio in più per il benessere e la prevenzione della salute.